martedì 1 ottobre 2013

Recensione Kimi No Iru Machi

Recensione:
Kimi No Iru Machi

Kimi no Iru Machi è un manga shojo di Koji Seo, la cui opera sua più famosa è Suzuka. 
La storia parla di un ragazzo, di nome Haruto Kirishima, che vive in un paese in campagna, dove conduce una vita tranquilla e abitudinaria, ma la sua vita sarà cambiata dall'arrivo improvviso della figlia di un'amico dei suoi genitori: Yuzuki Eba. Questa ragazza, bella ma un po' con la testa fra le nuvole, andrà a vivere a casa di Haruto, per motivi all'inizio sconosciuti. Il ragazzo non accetta l'arrivo della ragazza - che tra l'altro diventerà anche sua compagna di classe - per diversi motivi, tra cui il fatto che lui è innamorato di una sua compagna delle medie di nome Nanami e teme che il carattere vivace e estroverso di Eba, insieme al fatto che sta  sempre con lui, possano causare malintesi e compromettere il suo piano di "conquista d'amore". Ma col tempo Kirishima se ne farà l'abitudine inoltre conoscerà sempre più a fondo la ragazza, facendogli cambiare radicalmente opinione sul suo conto, capendo così che un libro non si può giudicare se non si legge fino alla fine. 
E' un manga molto interessante, dove si nota chiaramente la tipologia di Seo e il suo modo di fare, è sia divertente che sentimentale, un miscuglio di generi fusi bene insieme. Personaggi ben caratterizzati, come ad esempio la vivacità di Eba, che molto spesso va a finire in scene divertenti e bizzarre, il carattere timido e razionale di Haruto, che per ogni cosa che fa Yuzuki ne rimane sconvolto  o addirittura il carattere maturo e silenzioso di Nanami, che per Kirishima sembra un traguardo quasi impossibile da raggiungere etc...
I disegni, anche quelli, ben strutturati e disegnati, sopratutto nelle pagine a colori o nell'anime dove le tonalità e le animazioni utilizzate sono a dir poco stupende, sopratutto i profili dei due protagonisti e la fisionomia di Nanami. 

Da 1 a 10 io gli darei un 7, ma ogni voto è puramente soggettivo! 

Ecco dove potete trovarlo:

Manga: 
  • Fumetteria (provate non si sa mai!) 
  • Mangaeden.com 
  • Per Android : scaricate l'app gratuita Quick Manga e leggetevelo là!


Anime:
  • 1° Serie: animeforce.org 
  • bam.forumcommunity.net
  • animesubita.info
  • animedreamland.forumcommunity.net
  • 2° Serie (special 2 episodi): ftfansub.net  - sezione progetti conclusi -

Eccovi uno screen tratto dal 1° capitolo del manga 

Spero che vi sia piaciuto e diteci le vostre in questo post! 

Black Angel

Nessun commento:

Posta un commento